venerdì 25 ottobre 2013

Festival Corde d'autunno

Puntata dedicata al festival Corde d'autunno, con ascolti dai cd di Emanuele Buono, Marcin Dylla e Zoran Dukic e un'intervista telefonica al direttore artistico Marco Ramelli - buon ascolto!

venerdì 11 ottobre 2013

Prima puntata della Quinta stagione

...siamo tornate!
E se qualcuno avesse fatto il grave errore di perdersi la prima puntata della nuova stagione di Frammenti, ecco pronto il podcast per riescoltarla!
Ospite telefonico: Gian Marco Ciampa, giovane chitarrista organizzatore del San Giacomo Guitar Festival.
Puntata con musiche di Castelnuovo Tedesco, Tansman, Sor e Barrios.
Buon ascolto!

martedì 8 ottobre 2013

Quinta stagione in arrivo!


Venerdì 11 ottobre 2013 torna Frammenti, il vostro programma radiofonico preferito dedicato alla chitarra e arrivato alla QUINTA STAGIONE!

Torniamo con una puntata dedicata ai giovani chitarristi della prima edizione del San Giacomo Guitar Festival (a cura di Gian Marco Ciampa). E visto che ci siamo, e vista la gradita presenza in questo autunno di numerosi chitarristi a Bologna e dintorni, vi segnaliamo anche "Corelliana 2013 - incontri chitarristici nell'anno (e paese) di Corelli"

Segnatevelo: venerdì 11 ottobre alle ore 14:30 - vi aspettiamo!

Radio Kairos


Radio Kairos - nata libera, scelta per passione.

Radio Kairos è una radio orgogliosamente indipendente: nasce a Bologna, città che storicamente è stata un'importante spazio laboratoriale per le radio libere, indipendenti e fondate sull'autogestione.

Radio Kairos gode di un'ambivalenza sostenibile: se da una parte continua a trasmettere in FM mal celando un qual certo attaccamento al vintage, dall'altra ha scelto lo streaming digitale per essere presente ed attiva nel web 2.0 per contaminare ed essere contaminata dal flusso interattivo che lo attraversa.
L'equilibrio di Kairos è glocale: un orecchio nel territorio e l'altro nella rete.

Radio Kairos è una radio di movimento: siamo una voce critica sulla rappresentanza, rivendichiamo di avere uno sguardo non obiettivo, non forniamo un servizio di informazione ma gestiamo dei flussi polemici, la nostra attenzione è rivolta ai percorsi politici legati ai diritti, la nostra attenzione è rivolta ai corpi che costruiscono questi percorsi politici.

Radio Kairos parla da vicino di movimenti e migrazioni, di queer e contaminazioni, di eccedenze e rivendicazioni degne, di musica e arte, di cultura urbana e green, di tecnologie e sostenibilità, di indipendenza e reti.

Kairos esprime una visione non quantitativa ma qualitativa del tempo, Kairos è il momento giusto in cui far accedere qualcosa.