venerdì 4 febbraio 2011

Puntata dedicata a "La Follia Guitar Orchestra"



(se non riesci a far partire il player, clicca qui)

La dodicesima puntata di Frammenti è dedicata ad un'esperienza bolognese molto simpatica e interessante, quella de "La Follia Guitar Orchestra"
(dal sito):
Nata da un’idea di Giovanni Maselli che ne è prima chitarra e coordinatore insieme a Rita Casagrande, “La Follìa” è un’orchestra diversa da tutte le altre che il Mondo Musicale conosce.
E’ infatti composta da strumenti a corda, ma a corde pizzicate. In questo singolare e forse davvero un pò “fantastico” ensemble , troviamo vari tipi di chitarre: si va infatti dal gruppo strumentale principale formato da chitarre di dimensione e estensione consueta, a chitarre di dimensione più piccola concepite per produrre i registri più acuti dette “requintos” e all’altro estremo in cui troviamo le chitarre basso. ”La Follìa” è punto di incontro tra professionisti e amatori della chitarra ed è laboratorio permanente di Musica, di amicizia e comunione creativa.
Abbiamo intervistato il direttore dell'Orchestra, Massimo Alessio Taddia, e ascoltato alcuni audio registrati in occasione del Concerto del 28 gennaio 2011 al Concerto di Spagna a Bologna.
Buon ascolto!

Nessun commento:

Posta un commento